Mangiare Dormire
Numerose sono le possibilità offerte dal Comune di Urbania, relative ai luoghi in cui alloggiare. In primo luogo per coloro che arrivano in camper, sono state organizzate delle apposite aree di sosta attrezzate.
Per chi sceglie, invece, la comodità di alberghi e agriturismi, ci sono differenti strutture, sparse in tutto il territorio comunale.
Tour Operator Ufficiale della Befana
Casteldurante viaggi e turismo
Via Roma, 20 61049 Urbania (PU)
0722/041190 3494458919
festabefana@castelduranteviaggi.it
Dove Dormire
Numerose sono le opportunità di soggiorno che Urbania, e le sue vallate, offrono al visitatore.
Nella cittadina metaurense troverai un’accoglienza genuina e cordiale. Di seguito riportiamo, nel dettaglio, le strutture ricettive della Città con tutti i riferimenti.
L’Ufficio Turismo di Urbania è a tua disposizione per consigliarti e fornire informazioni e materiali sulle molteplici attività e proposte di visita che Urbania offre. Scopri le nostre strutture e parti alla scoperta di Urbania e del fantastico territorio dell’Alta Val Metauro.
Dove Mangiare
Numerose sono le opportunità di soggiorno che Urbania, e le sue vallate, offrono al visitatore.
Nelle tavole urbaniesi l’ospite avrà il piacere di assaporare eccellenti piatti realizzati secondo ricette dell’antica tradizione. Una cucina fortemente legata alla terra e che segue il ritmo delle stagioni.
Numerose sono le strutture in cui il viaggiatore potrà trovare ristoro e gustare i piatti tipici del territorio quali: passatelli e cappelletti (pasta fatta a mano che solitamente sono serviti in brodo), il crostolo (con uova e strutto) che accompagna saporiti salumi, il tartufo bianco e nero, la coradella d’agnello cotta con le budelline, le lumache di terra e molto altro…
Menù del Camperista
Ristobefana piazza del Mercato
- Crostino al tartufo Nero
- Tagliatelle al tartufo nero
- Cotoletta al tartufo nero e erba cotta
- Acqua e vino
€ 18 (invece di € 24)